BSc3_Tutela, riuso e pratica del restauro_Tavola Rotonda

Prof. Ruggero Tropeano

Tavola Rotonda

Roveredo

Il rammendo di un nucleo

con Albina Cereghetti, Domenico Cattaneo e Luca Gazzaniga

Lunedì 4 dicembre 2017 ore 16.30

Aula C0.61

Nell’ambito del corso di Tutela, riuso e pratica del restauro del Professor Ruggero Tropeano, si è scelto di controllare con gli studenti le schede di valutazione per gli insediamenti ISOS nell’area della Mesolcina. Questo ci ha permesso di presentare loro il tema della ricucitura di un nucleo, che sta affrontando attualmente Roveredo, in seguito allo smantellamento dell’autostrada che divideva il comune in due.

A chiusura del corso si vuole dunque dare ancora una volta, la possibilità agli studenti e a tutti i partecipanti di sentire da parte dei principali attori lo sviluppo di questo progetto, che fa continuamente discutere.

Albina Cereghetti
collaboratrice del servizio monumenti del Canton Grigioni e responsabile per il Grigioni italiano.

Domenico Cattaneo
architetto e docente di progettazione architettonica presso la SUPSI di Lugano.

Luca Gazzaniga
architetto e responsabile del progetto di ricucitura di Roveredo.

Lunedì 4 dicembre 2017 ore 16.30

Aula C0.61